domenica 7 novembre 2010

Prime ricette per Natale

Durante le vacanze ormai terminate, ho approfittato del tempo libero per sperimentare alcune ricette da proporre per il prossimo Natale.
Le tartine che ho fatto ieri sera sono delle stelline con gamberetti in salsa rosa, realizzate con il pane bianco dei tramezzini ed ho dato loro la forma con gli stampini che utilizzo normalmente per i biscotti.
La salsa rosa l'ho preparata in una ciotola con maionese e qualche goccia di ketchup, dopo di che ho aggiunto i gamberetti, precedentemente sciacquati e lasciati per qualche minuto in acqua e succo di limone, in modo da eliminare il sapore della salamoia.
Una volta pronti li ho uniti alla salsa, pepati, salati e decorato le tartine ultimando con dei semi di papavero.
Arrivederci alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento