martedì 2 novembre 2010

Storie di brunch, la nuova creazione di Simone Rugiati


Buonasera a tutti voi, finalmente sono arrivate le mie vacanze e riesco a dare qualche attenzione al mio blog ormai affamatissimo!
In questi giorni sto leggendo molto volentieri i miei libri di ricette e a tal proposito ho deciso di dedicare un'etichetta ai libri da me acquistati e che vi consiglio vivamente di procurarvi.
Proprio oggi sono scesa in città in una bella libreria per scoprire ed eventualmente comprare il nuovo libro del mio affezionato cuoco Simone Rugiati "Storie di brunch" realizzato con la collaborazione di Nescafè. Ovviamente non ho saputo resistere alla tentazione di acquistarlo e me ne sono tornata a casa con il libro sotto braccio. "Storie di brunch" non è solamente una raccolta di ricette di una nuova filosofia di pasto da condividere con amici e familiari, ma è anche una lezione per riuscire a staccare dalla routine e riscoprire il piacere di stare insieme ai propri cari.
Simone ci presenta sette diverse storie con annessi menù, in grado di stupire tutti i commensali con accostamenti inediti. 
Spesso mi capita di seguire anche le sue trasmissioni "Io, Me e Simone"e "Nudo e Crudo", in onda su Gambero Rosso Channel, che sono una continua fonte di ispirazione per una cucina giovane, fresca e moderna.
Insomma Simone è il ragazzo che tutti vorrebbero avere come vicino di casa non foss'altro che per rubargli consigli e trucchi del mestiere.

Storie di brunch
Racconti e ricette per gustare e condividere la domenica in compagnia
Simone Rugiati
Rizzoli
Ottobre 2010
Euro 26,00


2 commenti:

  1. beh, sicuramente è il vicino di casa che ognuno vorrebbe!! e ti credo, cucina (e pure divinamente), pulisce la cucina ed è pure carino!! qui solo pensionati e nemmeno troppo arzilli!!! ahahhhahah
    scherzi a parte è uno dei miei cuochi preferiti!!

    RispondiElimina
  2. @ k@tia

    Ciao K@tia, speriamo di riuscire a partecipare ad un corso di cucina di Simone. Quando seguo i suoi programmi mi faccio pure due risate :-)
    Troppo forte!

    RispondiElimina