martedì 29 giugno 2010

Strudel di mele

Questa sera mi è capitato tra le mani un rotolo di pasta sfoglia e così mi son detta che è da troppo tempo che non metto sotto i denti il mio strudel di mele. Mettiamoci subito all'opera!

 INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 mela farinosa
50 g di zucchero
una manciata di pinoli
2 amaretti
1 bustina di zucchero vanigliato
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
zucchero a velo per spolverare


PROCEDIMENTO:

1. Accendete il forno elettrico a 200°. Tagliate a pezzetti la mela e versatela in una ciotola assieme allo zucchero, allo zucchero vanigliato, alla cannella ed ai pinoli.
2. Mescolate bene e stendete il tutto sulla sfoglia ben posizionata su una teglia.
3. Richiudete la pasta dando la classica forma dello strudel, facendo attenzione a far aderire bene i lati.
 4. Per dare un tocco biscottato aggiungete degli amaretti sbriciolati sulla superficie.
 5. Infornate per 15 minuti, sfornate facendo intiepidire il dolce e spolverate di zucchero a velo.

3 commenti:

  1. complimenti Sara, un'ottimo strudel! che fame!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao sara,
    lo strudel ha un aspetto molto invitante e il tuo blog cresce bene :)
    a presto

    RispondiElimina
  3. @Betty
    Grazie mille, è davvero un piacere conoscere persone con i tuoi stessi interessi! Verrò sicuramente a trovarti sul tuo blog.
    Ciao e a presto!

    @Elena
    Grazie per l'affetto con cui mi segui! Ho già visto delle ricettine molto stuzzicanti anche sul tuo blog.
    Ciao

    RispondiElimina